INDICAZIONI PER IL TEST: SI PARTE!

Carissime/i ragazze/i ci siamo! In questo articolo vi forniremo tutte le indicazioni per eseguire il test nel migliore dei modi. Cercheremo di essere più chiari possibili per permettere ad ognuno di voi di comprendere tutti i meccanismi che si nascondono dietro la prima versione test di 9seconds.

 

1) FUNZIONAMENTO

 

Invio Beta per mail

Prima di tutto vi invieremo una mail contenente un link, non dovrete far altro che aprirlo e scaricare l’app da PlayStore (per accedere bisogna aver dato la mail che usate per PlayStore, ricontrollate per sicurezza)

Registrazione

Aprendo l’app vi si presenterà una schermata per registrarvi. Dovrete perciò scegliere un nickname (nome di fantasia, evitare nome e cognome) ed inserire il vostro numero di cellulare. Fatto ciò, vi arriverà un messaggio contenente un codice: dovrete quindi copiare il codice ed incollarlo sulla schermata successiva dell’app.

Sfida l’avversario

Dopo esservi registrati (se ci sono problemi di registrazione riavviate l’app), a questo punto sarete sulla schermata di gioco. Basterà cliccare su “comincia” e qui inserirete il nickname del vostro partner che volete sfidare. Assicuratevi che il vostro partner, nello stesso momento, stia effettuando lo stesso procedimento. Perciò, cliccate su “concentrati”. Vi appariranno dei pesciolini come segnale del caricamento. Se il vostro avversario avrà effettuato lo stesso procedimento sarà partita la sfida

La Sfida

State giocando! Occhio alle distrazioni! Il tempo continuerà a scorrere inesorabilmente. Ogni 9 secondi guadagnerete un punto. Basterà entrare su app non permesse (Facebook, Instagram, Whatsapp) per un solo secondo per perdere punti e perdere vite. Avrete 3 vite a disposizione. Chi le perde per primo decreterà la vittoria all’avversario. La sfida durerà massimo 50 minuti. Per rendere simpatico il gioco abbiamo pensato di inserire una voce di “rimprovero” che griderà “Ce sta faci??” ogni volta che uscirete dall’app. Amateci anche per questo.

 

2) DURATA TEST

Il test durerà dal 23 al 28 gennaio. Valuteremo in corso d’opera si allungarlo di altri 5 giorni. Perciò usate l’app quando e quanto volete in questi primi 5 giorni.

 

3) ASSISTENZA

Saremo attivi tutto il giorno su Instagram, perciò se avete qualche problema o avete qualcosa da segnalare scriveteci in direct. Non abbiamo pensato ad una chat di gruppo per evitare affollamenti in chat indesiderati.

 

4) SEGNALARE I BUG/ERRORI

Capiterà, anzi, sicuramente capiterà, che l’app presenterà qualche errore durante il funzionamento.
Ricordiamo a tutti che si tratta di una versione test e che lo scopo di tutto ciò è correggere eventuali errori di sistema. Perciò, per segnalarceli abbiamo pensato ad un form da compilare su Google Form (clicca qui per accedere).
Compilare il format sarà semplice ed intuitivo in cui bisognerà descrivere il bug ed allegare uno screenshot.

I bug da segnalare riguarderanno i bug di funzionamento (la sfida non parte, crash del sistema, ecc). Insomma, qualsiasi errore o malfunzionamento all’interno dell’app.

 

5) PREMI

Per ogni bug segnalato riceverete 3 euro sul vostro conto. In più, al miglior utente regaleremo un buono Amazon dal valore di 30 euro. Perciò… dateci sotto!

 

6) SUGGERIMENTI

Come già ripetuto più volte, abbiamo scelto questo periodo per lanciare la versione test perché siamo in piena sessione invernale. 9seconds sarà l’app per gli studenti universitari. In questo modo avrete l’opportunità di mettere da parte il vostro smartphone nei momenti di studio, evitando così le distrazioni. Aprite i libri, sfidate il vostro amico, usate il vostro cellulare in modo utile per lo studio (dizionario, ricerche sui motori di ricerca ecc) e studiate concentrandovi. Vi capiterà, ogni tanto, di dare un’occhiata alla sfida per vedere se il vostro avversario avrà perso delle vite. Fatelo. Sarà un incentivo per continuare la sfida e vincere.

Per gli amici lavoratori che hanno aderito a questo test consigliamo di effettuare lo stesso procedimento a lavoro.

 

7) QUESTIONARIO

Alla fine del test vi forniremo un questionario per valutare tutta l’esperienza. Perciò mentre usate l’app fatevi già un’idea del tutto. Il vostro feedback è molto importante per noi. Siate critici, se serve.

 

Dopodomani vi arriverà una mail con il link contenente l’app. Grazie a tutti per l’attenzione, vi vogliamo bene

Related Blogs