Who we are

Siamo cinque ragazzi  con differenti percorsi di studio, che hanno sentito il bisogno di rispondere ad una problematica reale: quella della dipendenza da smartphone e tutto ciò che ne deriva. Durante un momento di riflessione, ci siamo accorti di passare troppo tempo sugli schermi dei cellulari, e così abbiamo deciso di dar vita a questo progetto, con l’ambizione di riuscire a portarlo avanti in ogni parte del mondo.

Riuscirai ad essere più attento del pesce rosso?

Obiettivo

“9 Seconds” è un’applicazione che si propone di raggiungere un ambizioso obiettivo: quello di cambiare il rapporto con il nostro cellulare e quindi le nostre abitudini di vita, sociali e lavorative. Essa nasce dalla voglia di risolvere un problema sempre più comune: la dipendenza da smartphone e tutto ciò che ne deriva.

Come raggiungerlo

Attraverso un gioco basato su un meccanismo di “rinuncia-ricompensa”in grado di premiare i giocatori per il tempo passato senza il proprio cellulare.Permettendo all’utente di mettere da parte lo smartphone in circostanze meno opportuneo che richiedono concentrazione, come nei momenti di studio, di lavoro e sociali.

Beneficiari

L’app vuole contrastare la dipendenza da smartphone, incidere sull’aumento della concentrazione ed incoraggiare la socializzazionedell’utente. Inglobando,nello stesso meccanismo, alcune aziende partners che beneficiano dell’app per aumentare la clientela in un modo pratico ed intelligente.